Homepage » Focus, Nokia, Recensioni, Software

Nokia N97, le funzionalità

Il Nokia N97 è un telefono tuttofare. Il passo verso gli smartphone è compiuto grazie al touchscreen ed alle peculiarità della pagina principale, ma nel dispositivo si nasconde anche un ottimo telefono ed un prepotente lettore multimediale. Il Nokia N97 ha una memoria interna da 32GB, il che è tutto dire. Ogni caratteristica, infatti, è potenziata: la fotocamera è dotata di scatto da 5 megapixel, lo schermo è un generoso 3.5 pollici e la qualità delle immagini è basata su uno standard di 16 milioni di colori.

Con l’N97 puoi telefonare e videochiamare; mandare messaggi ed MMS.
Con l’N97 puoi viaggiare grazie a Nokia Maps.
Con l’N97 puoi ascoltare musica in quantità.
Con l’N97 puoi navigare in Rete ed utilizzare applicazioni.
Con l’N97 puoi giocare e guardare la TV.

Nessun telefono è probabilmente ricco e completo quanto l’N97. Tutto ciò si riflette in compromessi mal equilibrati ed in aggiornamenti software che stanno correggendo progressivamente il tiro, ma il complessivo hardware è totalmente meritevole. L’N97 è un telefono avanzato e, soprattutto, è una piattaforma da completare. Il passo in avanti è infatti nelle applicazioni: il Nokia N97 è quel che può diventare, e la sensazione è che il tallone d’Achille sia oggi in un software non all’altezza dell’hardware che Nokia ha racchiuso nel concept. Una Ferrari depotenziata.

(crosspostato su Webnews.it)



Condividi

Tag: , , , , , , , , , , , .

Commenta

Lascia il tuo commento a seguire o fai un trackback dal tuo sito. Puoi anche seguire i commenti via RSS.

Puoi usare i seguenti tag HTML:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>