Homepage » Focus, Nokia, Software

Firmware v20.0.012 per il Nokia 5800 XpressMusic

Firmware v20.0.012 per il Nokia 5800 XpressMusic

34 commenti »

    • ho aggiornato da poche ore, utilizzando nsu perché via ota non vedeva nessun aggiornamento. Premettendo che nsu mi si è discondisconnesso durante l’aggiornamento per ben 5 volte (ed io sudavo freddo…) alla fine tutto è andato bene. Quello che noto è molta più velocità in generale sopratutto nei vari menu. Vi farò sapere se noto altro.

    • io volevo fare l’aggiornamento tramite nsu ma mi dice nessun aggiornamento disponibile … qualcuno sa dirmi come ha fatto ad installare l’ultimo firmware??
      grazie

    • ho fatto l’aggiornamente ed è diventato molto più veloce.
      chiara il tuo è brandizzato?

    • il mio non è brand. Via fota non trovava nessun aggiornamento con nsu invece si. Vale la pena aggiornarlo…

    • Quando ho scritto il post era disponibile in entrambe le modalità. Io ho aggiornato da NSU. Una delle modifiche più importanti riguarda il geotagging delle foto. 🙂

    • Ciao ragazzi, sono sul punto di comprare finalmente il 5800 ma ho ancora un paio di dubbi che probabilmente mi aiuterete a eliminare: anzitutto il firmware; acquistandolo ad esempio oggi che probabilità ci sono che sia già aggiornato all’ultima versione disponibile(non sono uno smanettone e mi scoccerebbe dover aggiornarlo da me); seconda cosa il colore: su nokia.it oltre al blue e al red c’è anche la versione grey che è sicuramente quella che mi pace di più ma che non sembra ancora essere disponibile in italia…..quanto dovrò/dovrei eventualmente aspettare???
      Fatemi sapere, grazie!

    • x il colore io posso dirti che al nokia store di palermo il 5800 era disponibile solo rosso e blu. X il firmware guarda che è semplice aggiornarlo, ti conviene che lo fai appena lo compri e arrivi a casa.

    • Kalos confermo che fare l’aggiornamento è molto semplice…mi hai dato l’idea per un tutorial che pubblicheremo presto. 🙂
      La versione grey è attesa per fine marzo.

    • Ok, grazie per le raccomandazioni….da cui deduco che se lo comprassi adesso il firmware sarebbe ancora quello vecchio.
      Ma la versione grey, attesa x fine marzo, che voi sappiate costerà di più o avrà qualche applicaz/funzionalità aggiuntiva???
      Grazie ancora……

    • non credo che cambi qualcosa, solo il colore del cover posteriore credo.

    • ho notato che con il nuovo firmware i link nelle pagine web senza usare lo zoom con il dito si cliccano senza difficoltà.

    • SAlve,

      ho appena cambiato i firmware con l’ultima disponibile.Semplicissimo attraverso NokiaPCsuite.Niente paura se il display del telefonino diventa bianco e se PCsuite indica che il telefonino è disconnesso.

      vorrei invece che qualcuno mi dicesse come connettermi ad INTERNET attraverso un router via Wireless? non ci riesco. quando ci provo, anche se riesce a vedere il router, dopo qualche istante mi comprare la scritta: Nessuna risposta dal GATEWAY.
      C’è qualche paramatro da settare?
      inoltre dopo l’aggiornamento sul display, accanto alla lente d’ingrandimento di ricerca mi compare: Internet e conten.pers., ma appena ci clicco mi compare un errore: ERRORE di SISTEMA.

      qulacuno puo’ aiutarmi ?

      grazie in anticipo

      SAlvatore

    • Salvatore potrebbe dipendere dal router. Prova a impostare manualmente il gateway e l’indirizzo IP del telefono.

    • Grazie Toni, ma nonostante abbia smanettato un po’ sui vari menu non ho trovato dove fare quello che tu mi suggerisci.
      ci sono dei parametri precisi da inserire?
      come faccio a conoscere l’IP address del router?

      hai anche tu un nokia5800xpress Music?
      ti trovi bene?
      cosa mi suggerisci come programma di navigazione stradale ?

      grazie in anticipo per i tuoi suggerimenti.

      ciao
      salvatore

    • Ciao Salvatore.

      Come programma di navigazione ti consiglio nokia maps. per provarlo gratis 1 settimana sul sito di Nokia: http://www.nokia.it/servizi/nokia-maps/licenza_navigazione_gratuita
      Poi ci sono altre soluzioni ma devi smanettare parecchio!!
      PS: La navigazione internet funziona bene, a me da il problema del gateway la prima volta (con router alice) ma poi se riprovo a vedere lo stesso sito funziona, e per tutta la sessione internet.

      Buona fortuna!

    • mi sapresti dare qualche suggerimento sui parametri da settare in modo che funzioni?
      e’ necessaria una particolare applicazione da installare nel telefonino ?

      ciao e grazie

    • dopo l’aggiornamento sul display, accanto alla lente d’ingrandimento di ricerca mi compare: Internet e conten.pers., ma appena ci clicco mi compare un errore: ERRORE di SISTEMA.

      STESSISSIMO PROBLEMA…COME RISOLVERLO???

    • Anch’io ho lo stesso problema!
      Come mai?
      Come si risolve?
      Grazie!

    • Ciao a tutti
      ho una domanda che non c’entra molto con l’aggiornamento del firmware ma che volevo
      sottoporre a persone che usano questo cellulare da più tempo di me (soli due giorni).
      Secondo voi è possibile settare la radio come tono della sveglia? Ed è possibile,
      settando come tono un mp3, fare in modo che il volume resti costante (magari moderarlo) e non cresca fino al massimo?

      grazie mille

    • Ciao a tutti io ho un problema un pò diverso nel senso che mi collego ad internet sia da wap che sulla WiFi di casa, per quest’ultima ho lo stesso problema del gateway che segnalano un pò tutti. Ma diverso dagli altri sia che mi collego via wap sia via WiFi quando al telefono piace vedo la home page che cerco dopodichè se klikko un qualsiasi link si blocca tutto. Non mi resta che chiudere l’applicazione con il tasto rosso e con i tempi di un bradipo. Qualcuno sà darmi un consiglio. Ho già anche installato il nuovo firmware.

      Mi interessano anche le varie soluzioni da smanettare parecchio per il sistema di navigazione GPS

      Grazie a tutti e buona giornata

    • Ciao, ho risolto il problema dell’errore su gateway andando ad impostare tutti i parametri all’interno di: Impostaz -> Connettività -> Destinazioni -> Internet -> Opzioni sul nome rete WiFi che usate (nel mio caso ‘StefanoWiFi’ -> Modifica -> Opzioni -> Impostazioni avanzate -> Impostazioni IPv4.

      Mi resta però il problema che dopo aver aperto la prima pagina web si inchioda tutto al primo tentativo di passare ad un link.

      A I U T O!!!

      Ciao a tutti e grazie per l’aiuto

    • Stefano lo avevo già suggerito a Salvatore. Quando è capitato a me dipendeva dal firmware del router comunque.

    • Grazie per l’appunto sul gateway ma credevo potesse esser utile a chi come me utilizza un sistema di rete HDSL quindi con indirizzi IP ecc. ecc. preconfezionati dal fornitore di servizi.
      Ho risolto anche il problema della navigazione installando opera mini. Deduco quindi che il problema derivi da un baco in questa versione del firmware.

      Grazie ancora
      Saluti

    • salve a tutti.
      io purtroppo non riesco a fare l’aggiornamento in nessuno modo, ne via ota ne con pcsuite.
      per via ota il telefono mi dice ke nn ho nessun profilo server, mentre cn pc suite dice ke nessun aggiornamento è disponibile. Il mio cell non è brandizzato, però sono quasi certo ke provenga dalla germania, perkè il libretto di istruzioni è scritto in tedesco.
      Come posso risolvere? Inoltre se riuscissi ad aggiornarlo cn pcsuite è vero ke perderei la lingua italiana?
      aspetto vostri suggerimenti

    • buona sera, sono nuovo del forum,ma ho una domanda.
      come mai lo zoom del 58020 è inferiore a quello dell’n70? in pratica nell’n70 c’è lo zoom esteso ma nel 5800 no. c’è qualche opzione da attivare? grazie

    • buona sera, sono nuovo del forum,ma ho una domanda.
      come mai lo zoom del 5800 è inferiore a quello dell’n70? in pratica nell’n70 c’è lo zoom esteso ma nel 5800 no. c’è qualche opzione da attivare? grazie

    • Ciao a tutti,
      ho aggiornato il firmware del mio 5800, ora ho la v 21.0.025, ora quando vado in
      connettività\destinazioni
      mi da sistematicamente “errore di sistema”.
      Se invece mi collego via wi-fi e poi riprovo ad entrare in connettività\destinazioni
      funziona correttamente.
      Qualcheduno ha idea di come risolvere?
      grazie

    • Ciao A tutti io ho aggiornato con il nuovo firmware, ma da quando l’ho fatto, alcune volte qunado mi connetto a internet o scrivo un sms… lo schermo diventa improvvisamente BLU o VErDE o VIOLA…dura qualche secondo e poi torna tutto apposto, qualcuno ha rscontrato lo steso problema?

      Grazie

    • Salve anche a me capita lo stesso problema di Edivad..ho comprato il cellulare 3 giorni fa e l’ho aggiornato al firmware v21.0.025..ora ogni tanto quando uso il cell lo schermo diventa violetto e verde con bassa luminosità..qualcuno sa a cosa è dovuto??se al firmware o è un difetto hardware in modo che lo possa riportare indietro prima che mi scadano i giorni di prova..grazie

    • ciao sono anna ..vi prego aiutatemi.. dai ieri che ho un problema con il mio cel xpress music 5800..inanzi tutto il display non funziona piu’ come prima poi quando dgt su qualche incona non da piu la carica verde di nokia ma e un cerchio con un punto rosso..non so cosa fare ne ho provato di tutti i colori…vi ringrazio in anticipo

    • anche io ho un puntino rosso quando apro i menu del nokia 5800 da ieri pomeriggio e le schermatesi aprono con movemento a fnestra. aiuto

    • CIAO PEPPE! DICIAMO KE HO RISOLTO..HO PORTATO IL CELL IN ASSISTENZA, E LO APPENA RITIRATO ERA UN SOFTEWARE BRUCIATO..POI NON SO….MA NON E PIU’ COME PRIMA HA UN FUNZIONAMENTO DIVERSO..QUANDO LO ACCENDO MENTRE ESCE LA FOTO SI TOGLIE E SI RICARICA, POI SI BLOCCA MENTRE VEDO I VIDEO..BHO NN SO SE DEVO RIPORTARLO INDIETRO..

    • Anna io ho risolto il problema resettando tutto il telefono!

    • anke a me ill problema del gateway ma io ho il firmware aggiornato ultimo xk l’ho comprato solo 1 mese fa..quando vai in destinazione e impostazioni avanzate dopo in Impostazione iPV4 che IP DEVO METTERCI??? AIUTOOOOOOOOOOOO

Commenta

Lascia il tuo commento a seguire o fai un trackback dal tuo sito. Puoi anche seguire i commenti via RSS.

Puoi usare i seguenti tag HTML:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>