Homepage » Focus, Nokia, Software

Firmware v40.0.005 per il Nokia 5800 XpressMusic

Firmware v40.0.005 per il Nokia 5800 XpressMusic

Durante la settimana è stato rilasciato un major update anche per uno dei telefonini di punta degli ultimi anni per Nokia: il Nokia 5800 XpressMusic.

Il nuovo firmware è siglato v40.0.005 e implementa il tanto atteso scrolling cinetico nei menu di tutte le applicazioni.

Il changelog esteso non è ancora disponibile.

Tra le novità:

  • People carousel e widget musicale come nel Nokia 5530;
  • ricezione chiamate come nel Nokia N97 se si ha il blocco attivato;
  • autorotazione e attivazione della tastiera QWERTY estesa con telefono in orizzontale;
  • alcune nuove icone;
  • migliorie in Aggiornamento software (ex Aggiornamento applicazioni);
  • miglioramenti nel touchscreen;
  • maggiore stabilità;
  • aggiunti i Contatti Ovi;
  • sostituito Download con Ovi;
  • migliorie relative alle foto;
  • miglioramenti del browser;
  • risolto un bug della sveglia.


Condividi

Tag: , , , , , , , , , , , .

66 commenti »

    • Salve a tutti, stò cercando di installare la v.40.005, ma non rileva nessun aggiornamento di firmware disponibile. Ho tentato sia dal telefonino #*0000* che tramite nokia suite. Io ho la v21.0.025 credo con brand wind anche se uso una sim vodafone. Il mio code è 0582194. Premetto che il cell mi funziona benissimo unico gap è che se volessi usare il navigatore mi viene richiesto di pagare la licenza cosa che da tutte le reclame nokia è in pieno contrasto. Ho interpellato pure nokia dandomi la risposta che in calce riporto.

      Egregio Signor Girelli,

      Grazie per aver contattato Nokia Care.

      In relazione alla Sua richiesta, la informiamo che La disponibilità degli aggiornamenti dipende da molti fattori, tra i quali la versione del firmware per telefoni cellulari Nokia, il paese e l’operatore di rete. La mancata disponibilità di aggiornamenti per il tuo telefono cellulare Nokia può dipendere da una di queste variabili.

      Nota: il Suo fornitore di servizi, operatore di rete o gestore potrebbe non aver approvato l’ultimo firmware disponibile per i telefoni cellulari Nokia.

      Nokia produce versioni diverse di ciascun prodotto (per diversi paesi e diverse lingue) e non tutte le versioni dispongono del firmware aggiornato per telefoni cellulari Nokia. L’aggiornamento di tutte le versioni nel minor tempo possibile rientra nelle nostre priorità e ci scusiamo per eventuali ritardi. Tuttavia, il software aggiornato potrebbe essere disponibile successivamente, pertanto le chiediamo di controllare nuovamente.

      Per eventuali e futuri chiarimenti siamo a sua disposizione.
      Distinti saluti,

      Nokia Service Professional
      Nokia Care
      848390073
      [THREAD ID:1-50PDDXD]

      —–Original Message—–

      From: @alice.it
      Sent: 06/04/2010 11:26:25 PM
      To: ContactCentre.Europe@nokia.com
      Subject: PC Suite o altri software

      [Country: Italy] [Language: Italian]
      [Permission to Email: yes]
      [Permission to SMS: yes]
      [Permission to Letter: ]
      [Permission to Phone: ]
      [First name: ] [Last name: ] [Street address: ]
      [ZIP: ] [City: ]
      [Email address: ]
      [Nokia Music username: [#music_username#]]
      [Landline: +39 ] [Mobile: ] ] [Phone model: Nokia 5800 XpressMusic][Numero ordine: [#ordernumber#]]
      [IMEI: 355225/03/19738]
      [CID: ]
      [Contact topic: PC Suite o altri software]
      [Message: nokia software updater non mi rileva l’ultimo firmware. Ho la v.21.0.025 , mentre so che l’ultima è la v.40.0.005. Cosa devo fare per fargli rilevare questo importante aggiornamento?]
      [Operator: Vodafone]
      [Operating system: Windows XP]

      In breve ci chiedo che devo fare per installarmi il nuovo firmware?
      Grazie per l’attenzione

      Dario

    • Con il nuovo aggiornamento software ho scoperto che per le risposte alle chiamate (nonchè per per stoppare la sveglia) non funziona più il touchscreen se non viene sbloccato il tel col tasto di destra però funzionano i tasti in basso a destra (rosso) e in basso a sinistra (verde) come per cellulari di altre marche (esempio motorola) che prima invece non permettevano, se premuti, alcuna funzione (al max il rosso funzionava come uscita dal menu senza interruzione dell’azioneIn particolare per rispondere si preme il verde e per chiudere la comunicazione senza rispondere si preme il rosso.
      Per la sveglia postponi uguale rosso, non capisco come stopparla (il verde non funziona e nemmeno il tasto di sblocco)??
      Inoltre la qwerty schermo intero funziona solo in orizzontale (come la tastiera alfanumerica funziona solo in verticale) mentre la mini qwerty funziona sia in verticale che in orizzontale (ma fa schifo perchè piccolissima) questo sia per gli sms che per inserire un nuovo contatto rubrica.
      Per quel che ho capito però non si può tornare indietro, stasera provo a utilizzare il backup fatto su pc prima dell’aggiornamento ma dato che non mi sembra una questione di impostazioni personali (che tra l’altro mi ha mantenuto) ma piuttosto sono funzioni ormai non più a disposizione.
      Fatemi sapere se per caso avete risolto questi problemi e se ne avete scovati ulteriori???

    • Per la sveglia si deve premere il rosso (che la postpone di un minuto) tenere sbloccato il cell e quando risuona le funzioni touch sono come prima dell’aggiornamento e si possono premere (in quanto il cell e sbloccato) certo se la si usa per svegliarsi al mattino è una rottura. per ora è l’unico modo che ho trovato per ovviare al fatto che altrimenti suona ogni minuto fino a che non la si disattiva come qualcuno ha già detto la menu orologio.

    • A tutti coloro che non riescono ad effettuare l’aggiornamento:
      non sapete quanto siete fortunati
      dovevo ascoltare il vecchio detto chi lascia la strada vecchia per la nuova sa quello che lascia e non sa quello che trova.

    • salve a tutti ragazzi volevo avere un chiarimento sul nuovo firmware x nokia 5800 io 1 anno fa ho aggiornato il firmware del mio vecchio nokia 6680 e aggiornando il cellulare dopo l’aggiornamento mi è uscito in inglese e dopo tanto casino e ricerche sono riuscito a portarlo in italiano volevo kiedere ma può succedermi la stessa cosa con il nokia 5800?

      grazie, Tommaso

    • io nn riesco ad aggiornare il telefono! NSU mi dice che nn esistono aggiornamenti e che il mio cell è aggiornato (sono rimasto alla 20.0.012!!!) qualcuno mi può aiutare??

    • ciao scusate io quando tento di installare la nuova versione v40 il mio 5800 si spegne e nn si riaccende più…fin quando non lo scollego avete delle soluzioni..?

    • salve solo lunedì ho scoperto di questo aggiornamento il mio telefono non rileva aggiornamenti oltre la v31 cosa può essere?

    • Salve a tutti,
      ho comprato un 5800 con la wind aggiornato alla versione 21.00.05 e da diverso tempo sto cercando di aggiornarlo ma non mi trova nessun aggiornamento disponibile…Potete aiutarmi?
      Grazie e buona giornata

    • nato con il V31 l’ho aggiornato al V40 che non era il massimo ma era vivibile, anche se quando si scarica e si spegne devi scollegare la batteria per farlo ripartire.
      Ora ho messo il V50 ma è peggio che andar di notte… io che viaggio in internet si impalla e non riesci neanche a spegnerlo. Soluzione… aspettare un minuto o due che faccia i cavoli suoi e poi riprenda a vivere
      DOMANDA: come posso tornare al V31 o al max V40?
      Grazie

    • che si impalla e non riesci a spengerlo è vero anche senza aggiornamenti e integro…ma ora il mio problema è il display nella parte in basso è a righe….che faccio lo porto all’assistenza (che fa schifo da ste parti) o dove l’ho comprato ……oooHHHH cielo lo butto.GRAZIE

    • Salve a tutti.Ho un problema con la mini tastira qwerty del nokia.Vorrei sapere se è possibile toglierla e riattivare quella grande all’inizio che si poteva scrivere con le dita perchè non mi trovo molto con il pennino.E’ possibile riattivarla?Vi ringrazio della vostra cortese attenzione

    • ciao ragazzi.. qualcuno sa dirmi come faccio a sapere ke versione firmware è installata sul mio nokia 5800XM..? e come faccio a installare la versione v.40.0.005..? grazie a tutti

    • ciao a tutti ho avuto problemi con le applicazioni installate del 5800, non riuscivo ad aprirle ma leggendo le vostre soluzioni ci sono riuscita togliendo la memory card potendo così cancellare dalla memoria del telefono qualche applicazione inutile e ingombrante…poi ho tolto qualche giochino dalla memory e tutto si è risolto….io questo cell. ce l’ho quasi un anno ho avuto qualche problema dopo aver aggiornato il telefono tramite ovi store ma con l’assistenza (qui è veramente ok) ho risolto praticamente mi hanno cambiato tutto….quando il cell. ha problemi portatelo all’assistenza e pretendete che vi risolvano il problema……ho acquistato sempre nokia proprio per l’assistenza a me hanno cambiato anche il cell., non questo. il cell 5800 è una bomba e funziona bene.

    • l’unica soluzione che ho trovato a questo cavolo di aggiornamento è la SVEGLIA!!! bisogna strisciare il dito sulla freccia e la stessa cosa per stoppare e risp alle chiamate…provate!!!!! BASTA STRISCIARE IL DITO DA DESTRA A SINISTRA O DA SINISTRA A DESTRA, IN BASE A QUELLO KE SI VUOLE FARE…

    • il problema che ho è che non mi funzionano più le icone della rubrica e della composizione numerica della schermata principale ed inoltre non vengono più raffigurate le icone dei messaggi,radio,raccolta brani musicali e mappe presenti nella parte alta della schermata principale.grazie mille!!!

Commenta

Lascia il tuo commento a seguire o fai un trackback dal tuo sito. Puoi anche seguire i commenti via RSS.

Puoi usare i seguenti tag HTML:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>