Homepage » Focus, Nokia, Recensioni

Recensione Nokia E71

Negli ultimi mesi ho avuto modo di testare un Nokia E71 e volevo condividere con voi alcune impressioni.

Nokia E71

Il telefonino nasce per un uso business e sono stati utilizzati tantissimi accorgimenti di tipo hardware e software per farne il partner ideale per il proprio lavoro: scocca robusta, peso contenuto (127 grammi), tastiera QWERTY maneggevolissima (basta una mano), batteria di enorme durata (17 giorni in standby), possibilità di impostare una schermata apposita per le applicazioni che si usano al lavoro, tasti di accesso rapido alle funzioni più utilizzate (anche personalizzabili, ad esempio alle e-mail, all’aggiunta di contatti in rubrica ecc. e la pressione prolungata ha effetti diversi rispetto a quella breve).

Nokia E71

Il design è particolarmente gradevole e la lavorazione bucherellata del cover posteriore lo rende antiscivolo.

Nokia E71
Nokia E71

La sezione di applicazioni per l’ufficio ha sempre avuto la risposta ai problemi che si ponevano…mi ha pure unzippato un allegato. :)

La risoluzione da 320×240 è ottima per la navigazione web e i messaggi e non l’ho trovata limitante. L’assenza di un tasto per scattare le fotografie invece a volte si è fatta sentire.

Consiglio di provare Ovi Suite e Nokia Messaging.

E per finire un blog per fanatici dell’E71: e71fanatics.



Condividi

Tag: , , , , , , , , , , , , .

4 commenti »

    • …e il problema “effetto mano” non l’hai riscontrato?

    • Ciao Sandro, conosco la problematica ma non mi è mai capitato di avere cali drastici tali da pregiudicare la qualità della telefonata. A te sì?

    • Ti chiedevo perchè sono indeciso nell’acquisto, ho visto che è stato presentato l’E72…e ora la scelta si fa ancora più dura :D Grazie mille per la risposta ;)

    • non riesco a lavorare sull’agenda del E71 dal computer; cioè vedo quello che ho scritto con la tastiera del cellulare ma non la posso modificare nè inserire appuntamenti quando sono collegato tramite nokia suite. Come fare?

Commenta

Lascia il tuo commento a seguire o fai un trackback dal tuo sito. Puoi anche seguire i commenti via RSS.

Puoi usare i seguenti tag HTML:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>