Homepage » Focus, Nokia, Software

Alleanza strategica tra Nokia e Yahoo!

Nokia ha annunciato un accordo strategico con Yahoo! per offrire servizi online legati a e-mail, instant messaging, mappe e servizi di navigazione sia dal computer che dal telefonino.

In particolare Nokia sarà il provider globale esclusivo dei servizi di navigazione e mappe di Yahoo! integrando Ovi Mapss nei prodotti e servizi di Yahoo! che saranno offerti con il marchio “powered by Ovi”, Yahoo! sarà il provider globale esclusivo dei servizi Ovi Mail e Ovi Chat di Nokia che saranno offerti con il marchio “Ovi Mail / Ovi Chat powered by Yahoo!” e Nokia e Yahoo! prevedono di collaborare all’unione degli ID tra i rispettivi servizi che inizierà facilitando l’uso degli ID di Ovi in selezionati prodotti di Yahoo! per consentire agli utenti di accedere più facilmente ai contenuti e ai servizi online che desiderano.

Le prime offerte di servizi a marchio congiunto saranno disponibili dalla seconda metà del 2010 e la disponibilità globale è prevista nel 2011.

Ovviamente siamo curiosi di vedere come si svilupperà concretamente la partnership e ne parleremo su KiAmaNokia.



Condividi

Tag: , , , , .

1 commento »

Commenta

Lascia il tuo commento a seguire o fai un trackback dal tuo sito. Puoi anche seguire i commenti via RSS.

Puoi usare i seguenti tag HTML:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>