Homepage » Focus, Nokia

“Nokia World” 2010: presentati C6-01, C7 ed E7

Tony Siino Data 15 Settembre 2010Categoria Focus, NokiaCommenti Commenti

Sul palco del Nokia World 2010 si è detto «Nokia is back!» e in effetti dopo il cambio al vertice sono stati presentati tre cellulari molto interessanti: Nokia C6-01, Nokia C7 e Nokia E7.

Nei giorni scorsi era stato presentato il nuovo amministratore delegato Stephen Elop, ex Microsoft e per la prima volta non finlandese, e adesso tocca ai telefonini. Basterà a risollevare Nokia che proviene da mesi di perdite, pur con alcuni modelli fortunati? Noi, da Nokia lovers, lo speriamo.

Il Nokia C6-01 è uno smartphone compatto touchscreen con display AMOLED da 3,2″ con risoluzione di 640×360 pixel e tecnologia ClearBlack per una migliore visibilità all’esterno e fotocamera da 8 megapixel dual LED flash. Sarà disponibile nei colori Silver Grey e Black nel quarto trimestre.

Nokia C6-01

Il Nokia C7 (già anticipato dai rumors) è uno smartphone touchscreen capacitivo con risoluzione di 640×360 pixel e fotocamera da 8 megapixel dual LED flash capace di girare video HD. Sarà disponibile nei colori Charcoal black, Frosty metal e Mahogany brown nel quarto trimestre.

Nokia C7

Il Nokia E7 (anch’esso sfuggito prima, anche se con nomi a volte errati) ha tastiera full QWERTY a scomparsa, display touchscreen AMOLED da 4″ con risoluzione di 640×360 pixel e 16 Gb di memoria. Si candida a essere uno dei telefonini business più ambiti e uscirà nel quarto trimestre.

Nokia E7

Per quanto riguarda il software Nokia ha annunciato miglioramenti degli strumenti dedicati agli sviluppatori e un miglioramento dell’interfaccia di Ovi Store.

Lo scorso anno Nokia ha distribuito 364 milioni di dispositivi, circa un milione al giorno, ci sono 1,3 miliardi di cellulari Nokia al mondo e 310 milioni di telefoni con Symbian, ogni giorno vengono effettuati 1,8 milioni di download al giorno dall’Ovi Store e ci sono utenti attivi in 190 paesi.



Condividi

Tag: , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , .

Commenta

Lascia il tuo commento a seguire o fai un trackback dal tuo sito. Puoi anche seguire i commenti via RSS.

Puoi usare i seguenti tag HTML:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>