Homepage » Focus, Nokia

Nokia Lumia 800 e 710

Tony Siino Data 2 novembre 2011Categoria Focus, NokiaCommenti Commenti

Nokia Lumia, cioè “luce” con Windows Phone, basterà per rivedere la…luce?

I primi due smartphone con sistema operativo Windows Phone sono stati presentati e, sebbene le ultime stime non siano così negative, promettono di riportare alla ribalta Nokia dopo un periodo più di dubbi che di successi. In attesa di provarli vediamo le caratteristiche.

Nokia Lumia 800

Il Nokia Lumia 800 presenta un design interessante, colori vividi (ciano, magenta e nero) e un’attenzione particolare al social e di navigazione, un solo tocco per l’accesso ai social network, raggruppamento intuitivo dei contatti, storico delle conversazioni e Internet Explorer 9 integrati. Il dispositivo ha un display curvo da 3,7 pollici AMOLED ClearBlack che si adatta al design della scocca di dimensioni ridotte, oltre a disporre di un processore da 1,4 GHz con accelerazione hardware e processore grafico. Il Nokia Lumia 800 monta una fotocamera con la solita eccellente ottica Carl Zeiss, riproduce video in HD e ha 16 Gb di memoria utente interna e 25 Gb di memoria disponibile con SkyDrive per salvare immagini e musica. In Italia il prezzo sarà di 499 euro iva inclusa. Il nuovo Nokia Lumia 800 è già disponibile in pre-order.

Nokia Lumia 710

Il Nokia Lumia 710 è un dispositivo pratico che può essere personalizzato con back cover intercambiabili e migliaia di app, è pensato per portare l’esperienza Lumia a un maggiore numero di persone nel mondo ed è stato progettato per l’instant social & image sharing e per offrire l’esperienza di navigazione con Internet Explorer 9. È disponibile nei colori nero e bianco con cover nera, bianca, ciano, fucsia e gialla. Dotato dello stesso processore da 1,4 GHz, accelerazione hardware e processore grafico del Lumia 800, il Lumia 710 offre elevate prestazioni ad un prezzo accessibile. Il Nokia Lumia 710 sarà in vendita al prezzo indicativo di 270 euro tasse e sovvenzioni escluse.

Entrambi gli smartphone offrono esperienze Nokia ottimizzate per Windows Phone, tra cui il Nokia Drive, un vero e proprio dispositivo personale di navigazione (PND) turn-by-turn gratuito e interfaccia utente veicolare dedicata. Nokia Music con MixRadio, un’applicazione mobile di musica in streaming gratuita e globale, mette a disposizione centinaia di canali musicali locali. Grazie a un prossimo aggiornamento, che verrà lanciato nel corso dell’anno, gli utenti dei dispositivi Lumia potranno creare canali personalizzati attingendo da un catalogo mondiale di milioni di tracce. Nel Nokia Music è integrato anche Gigfinder, che consente di cercare musica live locale per una completa esperienza musicale, nonché di condividere i brani trovati sui social network e acquistare biglietti per i concerti grazie all’aggiornamento del software Nokia Music previsto nel corso dell’anno.



Condividi

Tag: , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , .

Commenta

Lascia il tuo commento a seguire o fai un trackback dal tuo sito. Puoi anche seguire i commenti via RSS.

Puoi usare i seguenti tag HTML:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>