Homepage » Focus, Nokia

Nokia N97 e la fotocamera della discordia

Tony Siino Data 10 Aprile 2010Categoria Focus, NokiaCommenti 1 commento

Alcuni acquirenti del Nokia N97 hanno lamentato aloni e anomalie nei colori delle foto scattate. Davvero si tratta di un difetto? Come risolvere il problema?

Su alcuni forum e siti si parla di un problema alla fotocamera: facciamo un po’ di chiarezza. Innanzitutto va raccomandato di mantenere pulita la lente per avere una qualità delle foto migliore. Un panno morbido è ottimale per effettuare la pulizia. Può essere leggermente inumidito con acqua ma è raccomandato non usare detergenti che potrebbero risultare troppo aggressivi.

L’N97 è stato venduto in milioni di pezzi e sembra che su alcuni modelli possa esserci stato un errore di montaggio per cui lo sportellino che protegge la lente risulterebbe troppo vicino alla lente stessa facendo sì che eventuali particelle imprigionate sotto la superficie dello sportellino possano graffiare la lente o interagire con il flash alterando la qualità delle foto. In questo caso è raccomandata una pulizia accurata e, qualora la lente sia danneggiata, si può sempre usufruire della garanzia e della sostituzione della parte in questione.

Niente paura, quindi, e buon N97. 🙂



Condividi

Tag: , , , , , , .

1 commento »

    • il problema sta che la luce del flash entra lateralmente nel sensore bruciando la foto provocandone l’alone.

Commenta

Lascia il tuo commento a seguire o fai un trackback dal tuo sito. Puoi anche seguire i commenti via RSS.

Puoi usare i seguenti tag HTML:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>