Homepage » Focus, Nokia, Video

Nokia N900, l’unboxing

Tony Siino Data 21 Novembre 2009Categoria Focus, Nokia, VideoCommenti 10 commenti

Il Nokia N900 è arrivato. Ecco le foto e il video dell’unboxing.

Nella scatola sono presenti, oltre al telefonino e alla batteria, il caricabatterie, l’auricolare stereo, il cavo di connessione video, l’adattatore per caricabatterie di vecchia generazione e un panno per pulitura.

La qualità dei materiali è ottima (mi ricorda il mitico N95 8Gb) e nei prossimi giorni inizierò a recensirlo. Nel frattempo date un’occhiata agli altri contenuti presenti su KiAmaNokia sull’N900.

Come si può notare dall’etichetta si tratta di un telefonino non destinato alla vendita attraverso i canali tradizionali. Ho motivo di pensare che se volete anticipare i tempi per averlo sia da preferire l’acquisto sul Nokia Shop. 😉

Nokia N900 - unboxing
Nokia N900 - not for sale
Nokia N900 - nella scatola
Nokia N900 - contenuto della scatola
Nokia N900 - contenuto della scatola
Nokia N900 - fuori dalla scatola (fronte)
Nokia N900 - fuori dalla scatola (retro)
Nokia N900 - fuori dalla scatola (tastiera QWERTY)
Nokia N900 e la scatola


Condividi

Tag: , , , , , , , , , , , , , .

10 commenti »

    • Ma è lo stesso destinato al mercato italiano? Perchè ha le frecce in prima funzione………

    • Mi è arrivato l’N900 questa mattina e l’ho subito provato…una vera e propria DELUSIONE!!!!!!!!
      Assurdo che Nokia sviluppi telefoni inserendo funzioni inutili e poi dimentichi (o non voglia) implementare sistemi di basilare utilità già utilizzati nel passato. Faccio riferimento, ad esempio, alla possibilità di cercare nella rubrica per chiavi diverse dal nome. Personalmente ho 3.756 contatti e se bo bisogno (come sempre accade) di ricercare per società, piuttosto che per regione, non posso farlo. ASSURDO. Lo faceva ecregiamente il Communicator 8300I e (peggio, molto peggio però lo fa) l’E90.
      E mi resta da vedere se fa altre cose basilari….
      Comunque ho deciso, LO RESTITUIRO’ DOMANI MATTINA AL MITTENTE

    • Paolo vuoi darlo a me?…..a gratis….:)

    • Caro marco, lo restituisco a Nokia che mi rifonde i soldi spesi….è il,vantaggio di comperare on line. Comunque è pazzesco che man mano che la tecnologia progredisce, si torni indietro. Oggi i telefoni (e in questo IPhone docet) si vendono più per i giochi e le vaire amenità di cui sono capaci. Chi lo utilizza intensamente (per usare un eufemismo) per lavoro, si trova spiazzato. Mi terro il mio E90

    • Ciao Paolo…
      Te lo prendo io se devi restituirlo, che ne dici????

    • Mirko, per me va bene, ma fai in fretta che altrimenti lo restituisco

    • Paolo a quanto lo dai..che eventualmente ci sono anche io interessato 😀

    • Gravissime carenze del Nokia N 900 .

      Non so voi, io dopo 5 giorni d’uso del Nokia N 900 sono deluso ed irritato.
      Vengo da un N 95 – 8 GB che considero eccezionale , l’ho cambiato perché aveva raggiunto una montagna di ore di conversazione e d’uso.
      Veniamo ai problemi ed alle carenze della parte telefonica dell’ N 900.
      1 ) – Mancanza della funzione di attivazione vocale :
      L’auricolare in dotazione permette soltanto di ricevere chiamate e conversare oppure di chiamare ma facendo l’operazione a mano e guardando sul display il numero che si vuole digitare , con buona pace del pericolo che così si corre guidando , insomma sull’ N 900 manca ( pazzesco ! ) la funzione di attivazione vocale . E’ noto che , con l’attivazione vocale , se pigi per un secondo sul tasto dedicato dell’auricolare (mentre guidi per esempio e senza distrarti) e pronunci il nome di un contatto in rubrica, il telefono ti chiama in automatico quel numero senza bisogno di guardare sul display (e una voce ti dice: chiamata in corso a Matteo, a Francesco, a lavoro ecc. Molti trascorrono ore ed ore al giorno in macchina , poter telefonare semplicemente pronunciando dopo un bip il nome della persona che si vuole chiamare è indispensabile.
      2 ) – Impossibilità di inviare e ricevere MMS :
      Rilevo l’impossibilità di mandare e ricevere MMS come una carenza gravissima in quanto l’invio degli MMS è spesso collegata al lavoro ( mostrare lo stato di lavori, mostrare oggetti e documenti d’identità ) .
      3 ) – Impossibilità di differenziare le suonerie a seconda dei contatti censiti in rubrica : tenere il telefono in tasca e sapere chi ti stà chiamando : funzione di enorme importanza per chi reiceve tante telefonate.
      4 ) – non è possibile decidere di far suonare il telefono in chiamata soltanto una o due volte, quindi quando non si può o non si vuole rispondere si è costretti a sentire decine di volte la suoneria.
      5 ) – non è possibile sentire il nome del chiamante se censito nella rubrica : Altro difetto gravissimo per chi , lo ripeto, riceve decine e decine di chiamate al giorno.

      La cosa più grave è che di tutto ciò il cliente non viene reso preventivamente edotto, così si sostituisce un N 95 o un N 97 con l’ N 900 cadendo nella più nera disperazione ed in un non irrilevante danno economico dovendo necessariamente dar acquistare un altro telefono dotato delle funzioni delle quali il Nokia N 900 non è dotato.

      Per ultimo segnalo che la serie N della Nokia è senz’altro indirizzata a chi utilizza il telefono molto per lavoro, pertanto le carenze segnalate nell ‘ N 900 sono tanto più gravi in quanto si tratta di funzioni da anni presenti nei predecessori della serie N.

      Paolo Giovenco

Commenta

Lascia il tuo commento a seguire o fai un trackback dal tuo sito. Puoi anche seguire i commenti via RSS.

Puoi usare i seguenti tag HTML:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>