Homepage » Focus, Nokia, Software

Foursquare sui telefonini Nokia con waze e Cotchin!

Se volete utilizzare foursquare, il social network basato sulla geolocazione, con i vostri Nokia questo è il post giusto.

Foursquare si basa su segnalazioni della propria posizione in tempo reale tramite “check-in” da telefonini che la rilevano e interazione con altri utenti basata sulla posizione ed è in crescita (attualmente fa già 17 milioni di check-in al secondo). Purtroppo l’applicazione non è disponibile né per Symbianmaemo.

Uno dei workaround consigliato è utilizzare waze (richiede registrazione) ma i Nokia supportati sono E66, E71, E75, N82, N85, N95 ed N96. Rimangono quindi tagliati fuori i touchscreen come l’N97 e l’N900.

Credo di aver trovato la soluzione ottimale per l’N900 in Cotchin!, applicazione web based sviluppata a Taiwan che fa uso delle API di forusquare (non serve quindi una nuova registrazione ma è necessario installare prima l’estensione geolocation).

Cotchin! - opzioni
Cotchin! - venue
Cotchin! - check-in

Ho provato anche barriosquare ma non sono riuscito a farla funzionare sul mio N900. 🙁

Barriosquare

Buon foursquare + Nokia!

AGGIORNAMENTO: da tenere d’occhio anche Sym4Square.



Condividi

Tag: , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , .

5 commenti »

Commenta

Lascia il tuo commento a seguire o fai un trackback dal tuo sito. Puoi anche seguire i commenti via RSS.

Puoi usare i seguenti tag HTML:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>