Homepage » Focus, Nokia, Video

Nokia N900, anteprima video esclusiva per KiAmaNokia!

Tony Siino Data 2 Settembre 2009Categoria Focus, Nokia, VideoCommenti 32 commenti

Abbiamo messo le mani in anteprima su un Nokia N900. Le impressioni sono ottime, sentiremo parlare molto di questo telefono!

(è possibile pubblicare e redistribuire il video citandone la fonte)

AGGIORNAMENTO: il Nokia N900 è già prenotabile sul Nokia Italia Online Shop a 599 euro.



Condividi

Tag: , , , , , , , , , , , , , .

32 commenti »

    • Semplicemente FANTASTICO!

    • Tony hai per caso avuto modo di sapere se sarà presente il supporto per gli MMS perché sul web ci sono voci contrastanti su questo aspetto; c’è chi dice che li supporta e chi dice di no.

    • Ma, in finale che differenza ci sarebbe con l’attuale N97… ? Mi sembrano praticamente identici…….

    • Un ottimo device , chisà se uscirà skype e un navigatore con mappe residenti in micro sd .

    • Da quello che vedo lo schermo sembra un capacitivo, confermi?
      È in plastica o vetro?

    • …no lo schermo è un resistivo, non spigherebbe altrimenti i movimenti circolari che si hanno in interazione con le dita….rimango dell’avviso che sembra un CLONE più grande dell’N97.

    • @ Nokialovers

      Ma le differenze tra i due ci sono sia a livello HW (N900 sembra + performante da quel punto di vista), ma soprattutto a livello SW. N97 monta Symbian 5° edition mentre N900 monta l’ultima versione di Maemo il sistema operativo basato sulla distribuzione Debian di Linux.

      @ Dino

      No lo schermo nn è un capacitivo, è un resistivo e quindi di plastica.

    • cosa centrano i movimenti circolari che si fanno con le dita con il display capacitivo o resistivo… capacitivo non vuol per forza dire multitouch.
      sempre ammesso che non abbia frainteso quello che vuoi dire.

    • …no..no…ho frainteso io, scusami anzi….accolgo il suggerimento di Niko, in merito al S.O. su base Linux….questo però alzerebbe enormi curiosità su quello che potrebbe essere il vero N98 a fine di quest’anno….

    • Che i rumors sull’abbandono di symbian da parte di nokia siano fondati?
      Secondo me nokia ha bisogno di una bella rinfrescata e con questo n900 direi che ci siamo.

    • fantastico, speriamo che seguano anche i programmi

    • Cmq secondo me è un capacitivo visto che è un tutt’uno con la scocca, copre tutta la parte frontale del cell

    • @ Dino

      Posso assicurarti che il touch è di tipo resistivo, tra l’altro lo si capisce anche guardando un video in cui si vede in azione il web browser. La precisione del mouse virtuale non è in alcun modo ottenibile con un touch capacitivo.

    • @ Niko

      ok…. mi fido

    • Niko che io sappia niente MMS. Il touchscreen è resistivo.

    • Ciao a tutti, il touchscreen di questo Nokia sarà un resistivo della “Stantum”.
      A quanto pare il miglior touchscreen attualmente prodotto sia per la precisione, sia per il multitouch che è un’ innovazione sugli schermi resistivi.
      Il terminale sembra prevedere anche il pennino ma da quello che so le potenzialità del touch saranno molto elevate quindi avrà una sensibilità ottima e proprio come uno schermo capacitivo basterà sfiorare lo schermo quindi in questo caso il pennino servirà solo per la precisione secondo me.

      Chiedo all’autore del video se possibilmente può dirmi con certezza quello che io ho ipotizzato sulle capacità di questo schermo resistivo.
      E’ vero che come ho detto io qui(l’ho letto su altri siti) il touchscreen è molto sensibile al tocco? E’ paragonabile a un capacitivo?

      Spero di ricevere risposte, Grazie in anticipo 🙂

    • ho avuto per un mesetto un samsung omnia..orrore di telefono, soprattutto per quel che riguarda il feedback col touchscreen (resistivo)
      digitazione tastiera sullo schermo imprecisa, spostamento delle icone sul desktop impreciso, scorrimento dei contatti impreciso…lentezza generale del prodotto.
      Era stata soltanto una transizione perchè il mio obiettivo era il magic htc con android e touch screen capacitivo…
      Beh…un altro pianeta lo schermo si sfiora letteralmente, i contatti si scorrono velocemente, impuntamenti delle dita 0, si naviga sulle pagine web scorrendole in lungo e in largo in maniera molto soft e intuitiva, col tastierino onscreen ci scrivo più velocemente che con quello fisico che avevo sul mio vecchio P990i…
      l’unico problema che si incontra col capacitivo è la mancanza di precisione nella evidenziazione di un testo per esempio, col magic si risolve col trackball….ma è il punto a sfavore più grande del capacitivo

      Tralascio la velocità e la qualità dei prodotti android perchè il tema è touchscreen resistivo o capacitivo..

    • LukeRox è un ottimo resistivo, sensibile al tocco.

    • Tony è paragonabile ad un capacitivo?
      Come ti sembra così di primo impatto?
      Da quello che hai potuto provare/capire tu sarà un buon antiiPhone?

      Scusami per il disturbo ma sono moooolto interessato a questo dispositivo Nokia.. Sai anche per caso quando sarà disponibile in commercio più o meno?
      Secondo me se è già prenotabile dal sito e tu hai avuto l’onore di provarlo l’uscita sarà prevista a breve, confermi?

    • LuxeRox innanzitutto non si tratta di un disturbo e ti ringrazio per dare spunti di approfondimento. 🙂 Qui tra Nokia lovers queste cose sono molto gradite.
      Io guardo con un certo disinteresse alla contrapposizione tra i due tipi di tecnologie e personalmente, avendo usato intensivamente un 5800 XpressMusic come mio primo telefono touch, trovo i display capacitivi un po’ troppo…reattivi (io mi incasino e pigio di tutto)! Chi proviene dall’iPhone storcerà il naso ma lo stesso avviene a me se mi metti in mano un iPhone. Al momento ho un N97 e l’ultimo firmware rende il resistivo a mio avviso più che utilizzabile.
      Il telefono è prenotabile e ti confermo che l’uscita sarà entro l’anno.

    • Come immaginavo.. e ho proprio intenzione di provarlo!
      Ora non vorrei passare dalla parte del nemico, ma possiedo proprio un iPhone e io con il touch mi trovo bene.
      Sono sempre stato anche io un “Nokia lovers” ma appena ho provato l’iPhone mi ha fatto cambiare idea.

      E comunque si, anche su 5800 il firmware ha fatto miracoli a mio parere, ho 2 amici che lo hanno uno ha aggiornato e l’altro no. Quello aggiornato reagise molto meglio ed è molto piacevole da usare, invece quello non aggiornato è meno reattivo e bisogna anche fare un po più di pressione sullo schermo. L’N97 ancora non ho avuto l’occasione di vederlo e non esprimo il giudizio su una cosa che non ho toccato con mano.
      Comunque dai video il touch dell’N900 sembra veramente valido e anche se non posso dirlo con certezza perchè non lo ho provato a mio parere sembra al passo con il capacitivo dell’iPhone. Resto diffidente per la tastiera fisica.
      Tu come ti trovi con quella dell’N97? E’ comodo da utilizzare essendo slide? A me ad esempio con l’iPhone in orizzontale scrivendo i messaggi mi vengono dei piccoli dolori ai pollici e sono fastidiosi. L’N97 srivendo i messaggi con la tastiera fisica da questi piccoli fastidi?

    • Ottimi servizi su questo SPETTACOLARE device.
      Ho avuto un discreto numero di Nokia (e un HTC a seguire) e mi è sempre dispiaciuto che Nokia fosse rimasta indietro in questa “guerra” al touchscreen.

      Quando ho letto le prime notizie e visti i primi video su questo incredibile device mi sono ricreduto… penso proprio che sarà il mio prossimo telefono… tanto più che dovrebbe ereditare dall’N810 l’USB host, in modo da potergli attaccare una tastiera USB oppure un HDD (ovviamente alimentato in maniera indipendente), oltre ovviamente a poterci installare applicazioni Debian per Arm.

      Tony, puoi confermare/smentire queste voci?
      Se le confermi… è sicuro che lo prendo!

    • […] KiamaNokia ha realizzato una videorecensione italiana del nuovissimo Nokia N900. Vedendola sicuramente sorge la domanda: computer o telefono? Grazie al sistema operativo Maemo, basato su Linux, questo telefono esegue operazioni similmente ad un PC. Il desktop è completamente personalizzabile, il browser permette una funzione molto simile ai tab, garantendoci l’apertura di un sito, mentre ne leggiamo un altro. La videoreview di Kiamanokia è molto chiara, guardate voi stessi: Share This – Condividi Close […]

    • il mio dubbio è se si può usare anche in verticale

    • @LukeRox
      Ciao! Vorrei sapere, per cortesia, se hai la certezza che sia montato un nuovo display Stantum o se hai letto solo in giro qua e là (come me) che “potrebbe”, “sembrerebbe”, “c’è la possibiltà che” ecc…
      Nel caso hai un link o qualche fonte “ufficiale” da condividere?
      Io ho l’ho già prenotato, ma sono molto interessato a questa notizia (soprattutto vedendo lo spettacolare video) e sto cercando una “fonte certa”… scusa il “SanTommasismo”, ma sarebbe una cosa molto interessante a mio avviso, magari non subito sfruttabile, ma che mi da speranza in un aggiornamento e sfruttamento appieno del futuro Maemo 6.
      Grazie anticipatamente 😉

    • Innanzitutto c’è una differenza abissale tra il fantastico Nokia N900 e il Nokia N97. N900 ha un touch screen resistivo: infatti il touch screen è sensibile sia ai polpastrelli che ad oggetti inanimati, cioè al pennino, a differenza di quelli capacitivi che non sono sensibili al pennino.
      In ogni modo è un resistivo di ultima generazione, ottimo.
      Ho fatto un confronto anche con HTC HD2 e Sony E. Satio, ma HTC ha il vantaggio di un display più grande, Sony ha il vantaggio di una fotocamera da 12 Megapixel, Nokia N900 ha il vantaggio di un processore e sistema operativo superiori, Mozilla, memoria interna da 32 Gb espandibile con micro sd fino a 16 Gb (o superiori quando usciranno in commercio).
      Il Nokia ha anche la tastiera classica e un piedistallo posteriore per vedere film, video, foto…

    • […] video in inglese, arriva una recensione del Nokia N900 in italiano. Il filmato è stato creato da KiAmaNokia, blog italiano dedicato ai prodotti Nokia! Vi consiglio di guardare il video, questo […]

Commenta

Lascia il tuo commento a seguire o fai un trackback dal tuo sito. Puoi anche seguire i commenti via RSS.

Puoi usare i seguenti tag HTML:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>