Che cos'è questo? Da questa pagina puoi usare i link ai Web Sociali per salvare Altoparlante difettoso nei Nokia 5800 XpressMusic in un servizio di social bookmarking, o usare il form per inviare via e-mail un link del post a chi preferisci.

Web Sociali

Invia e-mail

E-Mail
04 Marzo 2009

Altoparlante difettoso nei Nokia 5800 XpressMusic

Scritto in: Focus,Nokia

Gran parte dei Nokia 5800 XpressMusic prodotti prima di febbraio montano altoparlantini difettosi. La responsabile PR per Europa e Asia di Nokia lo ha confermato al sito mobile-review. Il fornitore è già stato cambiato.

A dire il vero su questo blog avevo già scritto il 12 gennaio «[…] mi è sembrato che una pressione intensa sulla parte posteriore possa interferire con la qualità dell’audio durante la telefonata […]». Era esattamente il difetto che si è presentato a moltissimi acquirenti.

Ma in che cosa consiste esattamente il problema? Il problema si manifesta con improvvisa sparizione dell’audio durante una chiamata e/o sbalzi di volume e/o rumori (simili a uno scricchiolio). Dopo aver “sezionato” diversi telefonini e testato in diverse condizioni i ragazzi di mobile-review hanno potuto trarre delle conclusioni basandosi su una casistica ragionevole. Si tratta di un problema hardware. L’altoparlantino che si usa per le telefonate non è saldato ma poggiato sulla scheda del telefono, eppure il problema non è causato da un disallineamento. Probabilmente in certe condizioni di umidità (abbastanza comuni) si ossida il contatto e ciò si ripercuote sul funzionamento.

L'altoparlantino difettoso (foto di www.mobile-review.com)

Victoria Eremina, responsabile PR di Nokia per Europa e Asia, è stata interpellata dal sito e ha confermato il problema: l’altoparlantino sarebbe difettoso e, pur mantenendo il modello, si è cambiato il fornitore. Eremina non ha voluto svelare il nome del fornitore originario ma sarebbe un marchio noto e con standard di qualità alti.

I telefonini nei negozi montano ormai quasi tutti l’altoparlante funzionante e i centri assistenza stanno sostituendo gli altoparlantini in garanzia dove il problema si presenta.

Si tratta purtroppo di un difetto spiacevole che non può comunque essere imputato a Nokia. Se vi si dovesse presentare sapete adesso come risolverlo. 🙂


Ritorna a: Altoparlante difettoso nei Nokia 5800 XpressMusic