Che cos'è questo? Da questa pagina puoi usare i link ai Web Sociali per salvare Google Latitude in un servizio di social bookmarking, o usare il form per inviare via e-mail un link del post a chi preferisci.

Web Sociali

Invia e-mail

E-Mail
04 Febbraio 2009

Google Latitude

Scritto in: Nokia,Software,Video

Twitter ci ha abituati a rispondere alla domanda “cosa stai facendo adesso?”; Google Latitude, applicazione rilasciata oggi in 27 paesi ci permette di rispondere alla domanda “dove sei adesso?” e di comunicarlo ai nostri amici.

La funzionalità deve essere volontariamente attivata nella nuova versione di Google Maps per dispositivi mobili: occorre inserire le credenziali del proprio Google Account e decidere quali amici desiderate seguire e dai quali volete essere seguiti; se loro accetteranno di essere visualizzati sulla vostra mappa, avrete la possibilità di sapere quanto siete vicini e qual è il percorso necessario per raggiungerli.

Ovviamene la privacy è sacra, l’utente ha il pieno controllo sul rilascio delle sue informazioni personali; è possibile spegnere Latitude, disattivarlo per alcuni amici o per tutti; la posizione può essere aggiornata automaticamente (rilevandola dal GPS, dalla rete wireless o dalla cella GSM), manualmente oppure si può essere totalmente invisibili. Questo breve video illustra i suggerimenti chiave da adottare per gestire la propria privacy:

L’applicativo è disponibile per i Nokia Smartphones con Symbian S60, per BlackBerry, Windows Mobile, Android e come gadget per iGoogle. Per iniziare basta visitare la pagina google.com/latitude dal vostro telefonino e scaricare “Google Maps for mobile with Latitude”.

Google Latitude sul Nokia N95

Ritorna a: Google Latitude