Che cos'è questo? Da questa pagina puoi usare i link ai Web Sociali per salvare Alleanza strategica tra Nokia e Yahoo! in un servizio di social bookmarking, o usare il form per inviare via e-mail un link del post a chi preferisci.

Web Sociali

Invia e-mail

E-Mail
25 Maggio 2010

Alleanza strategica tra Nokia e Yahoo!

Scritto in: Focus,Nokia,Software

Nokia ha annunciato un accordo strategico con Yahoo! per offrire servizi online legati a e-mail, instant messaging, mappe e servizi di navigazione sia dal computer che dal telefonino.

In particolare Nokia sarà il provider globale esclusivo dei servizi di navigazione e mappe di Yahoo! integrando Ovi Mapss nei prodotti e servizi di Yahoo! che saranno offerti con il marchio “powered by Ovi”, Yahoo! sarà il provider globale esclusivo dei servizi Ovi Mail e Ovi Chat di Nokia che saranno offerti con il marchio “Ovi Mail / Ovi Chat powered by Yahoo!” e Nokia e Yahoo! prevedono di collaborare all’unione degli ID tra i rispettivi servizi che inizierà facilitando l’uso degli ID di Ovi in selezionati prodotti di Yahoo! per consentire agli utenti di accedere più facilmente ai contenuti e ai servizi online che desiderano.

Le prime offerte di servizi a marchio congiunto saranno disponibili dalla seconda metà del 2010 e la disponibilità globale è prevista nel 2011.

Ovviamente siamo curiosi di vedere come si svilupperà concretamente la partnership e ne parleremo su KiAmaNokia.


Ritorna a: Alleanza strategica tra Nokia e Yahoo!