Che cos'è questo? Da questa pagina puoi usare i link ai Web Sociali per salvare Nokia Image Exchange in un servizio di social bookmarking, o usare il form per inviare via e-mail un link del post a chi preferisci.

Web Sociali

Invia e-mail

E-Mail
25 Febbraio 2010

Nokia Image Exchange

Scritto in: Focus,Nokia,Recensioni,Software

Nei giorni scorsi ho avuto modo di provare Nokia Image Exchange, beta legata alle immagini per la visualizzazione e la condivisione, su un Nokia N97.

Image Exchange usa una connessione possibilmente always-on e le informazioni dei contatti come base per il social networking ed è disponibile per telefonini touch e non, sia S60 che S40.

Una volta scaricato il software, dopo la schermata di benvenuto parte la procedura automatica di catalogazione delle immagini che dura più o meno tempo in base al numero di immagini presenti.

Nokia Image Exchange - welcome screen
Nokia Image Exchange - registrazione
Nokia Image Exchange - registrazione completata

Un menu con grandi icone permette di interagire col software. Per iniziare è disponibile una procedura guidata di creazione dell’account che comporta il consenso e la ricezione della password con un SMS di conferma. Si può fare il caricamento automaticamente (occhio ad avere una flat dati o una connessione Wi-Fi!) o scegliere manualmente le foto da caricare.

Nokia Image Exchange - menu

Cliccando su “Make public” l’immagine viene condivisa con la comunità di lettori di Image Exchange. Con “Share…” è possibile condividere anche con dei contatti selezionati. L’immagine può essere inviata, corredata di informazioni, segnata come preferita ecc.

In sintesi, si tratta di un esperimento nella direzione social e di convergenza tra telefonia e Internet che potrebbe dare buoni spunti. Per la condivisione online dal telefonino ricordo comunque Ovi Share.


Ritorna a: Nokia Image Exchange