Che cos'è questo? Da questa pagina puoi usare i link ai Web Sociali per salvare Nokia N900: prime impressioni in un servizio di social bookmarking, o usare il form per inviare via e-mail un link del post a chi preferisci.

Web Sociali

Invia e-mail

E-Mail
30 Novembre 2009

Nokia N900: prime impressioni

Scritto in: Focus,Nokia,Recensioni,Software

Utilizzo da una settimana un Nokia N900 e come al solito condivido con voi alcune prime impressioni.

  • Bei materiali e robustezza: plastiche di qualità e leggera gommatura del case e sui tasti della tastiera QWERTY a scomparsa; lo scorrimento non presenta giochi e dà una sensazione complessiva di robustezza.
  • Software stabile e velocità: ho la sensazione che maemo farà la differenza e se la giocherà nella guerra dei sistemi operativi per i cellulari. Il telefono non è (finora) mai andato in crash, è veloce, gestisce agevolmente il multitasking e ha dei piacevoli effetti di transizione. Il browser è ottimo e permette di aprire più finestre contemporaneamente che caricano le pagine mentre ne fruiamo altre.
  • È “cool”: bello a vedersi, lo sfondo che prosegue sui desktop multipli ha già provocato diversi WOW. 🙂
  • Ricezione e audio Nokia: come quasi sempre queste caratteristiche, che fanno parte del “core” di un telefono, non permettono di muovere appunti. Nokia è Nokia.
  • I passatempi non mancano: Blocks (Tetris) e Mahjong
  • Qualcosa non va?: serve un po’ di tempo per abituarsi al cambio di sistema operativo e di logiche di collocazione di settaggi e di funzioni. La prima fila della tastiera è poco agevole da utilizzare perché lo slide superiore ne limita l’accesso. Le applicazioni disponibili sono pochine ma arriveranno.

Ritorna a: Nokia N900: prime impressioni