Che cos'è questo? Da questa pagina puoi usare i link ai Web Sociali per salvare Mappe di Ovi, la recensione in un servizio di social bookmarking, o usare il form per inviare via e-mail un link del post a chi preferisci.

Web Sociali

Invia e-mail

E-Mail
17 Ottobre 2009

Mappe di Ovi, la recensione

Scritto in: Focus,Nokia,Recensioni,Software

Oggi proviamo le mappe di Ovi.

Mappe di Ovi

Nella parte superiore della pagina troviamo le etichette “Trova luoghi”, “Favoriti”, “Itinerari” e “Segnalazioni” e c’è la possibilità di registrarsi e accedere.

Barra delle funzioni delle mappe di Ovi

Utilizziamo “Trova luoghi” per la ricerca, ad esempio di piazza Navona a Roma.

Ricerca nelle mappe di Ovi
Viste delle mappe di Ovi

Sono disponibili più viste (anche satellite e terreno), opzioni 3D, notte ecc. ed è possibile zoomare e memorizzare il luogo.

Piazza Navona sulle mappe di Ovi

Inserisco piazza Navona nei Favoriti e la ritrovo cliccando sull’etichetta corrispondente. Il luogo viene sincronizzato con i favoriti delle mappe del cellulare.

Favoriti sulle mappe di Ovi

Cliccando su “Itinerari” viene richiesta l’installazione del plugin per Firefox delle Mappe. Calcolo un percorso a piedi per la Fontana di Trevi. Sono 960 metri, percorribili in 14 minuti. Posso anche vedere le svolte.

Percorso sulle mappe di Ovi
Percorso sulle mappe di Ovi

Cliccando su “Segnalazioni” si accede a risorse utili sul luogo della mappa lasciate da altri utenti e si possono aggiungere le proprie.

Segnalazioni sulle mappe di Ovi

Un’altra utilità è il meteo attuale e con le previsioni per i prossimi giorni.

Meteo sulle mappe di Ovi

In sintesi: le mappe di Ovi sono un prodotto completo e semplice da usare, che si muove in una prospettiva di convergenza e social apprezzabile.


Ritorna a: Mappe di Ovi, la recensione